18-19 Aprile 2020 - L'appuntamento più attesto dagli oratori, arrivato alla sua IX edizione il Meetingrest è un vero evento di alta formazione per poter affrontare al meglio le sfide dell'animazione estiva.

COSA: Un week-end di formazione animatori del Grest, per conoscere il nuovo sussidio estivo di Oragiovane.

CHI: Animatori dai 17 anni, con almeno un anno di esperienza al Grest - Estate Ragazzi

QUANDO: 18-19 Aprile 2019

DOVE: A Padova, presso l'Oratorio Salesiano S. Giovanni Bosco, via Adria 2/a - PADOVA

Un evento unico sul territorio nazionale, una straordinaria occasione di incontro tra animatori di Grest, Estate Ragazzi e le équipe di formatori che hanno curato il sussidio 2020 “Kairos - Persi nel Tempo”.

L'esperienza formativa articolata in due giornate sarà straordinariamente coinvolgente, prevedendo l'intervento di ospiti speciali, la possibilità di sperimentare laboratori formativi ma soprattutto saranno occasione per condividere tante esperienze con partecipanti da tutto il territorio nazionale.

Meetingrest: Un Weekend All’insegna Dell’animazione!

Meetingrest è un tempo speciale pensato per approfondire e condividere con i formatori di Oragiovane e con tanti altri giovani animatori le avventure e i temi del Grest 2020 KAIROS - Persi nel Tempo.

Pensato nello stile dell’animazione culturale, Meetingrest è l’occasione di conoscere tante realtà italiane accomunate della passione per il bene dei ragazzi; ed è momento privilegiato per apprendere nuove tecniche di animazione e scambiare esperienze.

Il desiderio di tanti giovani di svolgere un servizio qualificato rivolto ai bambini e ragazzi nel contesto delle proprie comunità educative fa del Meetingrest un’esplosione di entusiasmo e di creatività.

Il Meetingrest 2020 è... 5 PAROLE!

  1. ESPERIENZA della vera bellezza: un cammino di crescita,personale, condiviso e co-costruito, perché l’orizzontedel bello si concretizzi in te, a partire da te, insieme a chi ècon te;
  2. FORMAZIONE umana e spirituale fatta veramente come si deve: interessante, profonda, concreta;
  3. PREPARAZIONE immediata all'Estate che sta arrivando attraverso la conoscenza della storia e del tema educativo di Kairos - Persi nel Tempo
  4. ENTUSIASMO: per ritornare nella tua realtà ancora più motivato e pronto a donare con gioia ciò che ti attrae e ti anima;
  5. NOVITÀ: c'è sempre qualcosa di nuovo e di straordinariamente coinvolgente... Non mancare!